Francesca Albanese ingiustamente accusata: Mattarella intervenga
Destinatario
Presidente Mattarella
Scala
Nazionale

Francesca Albanese ingiustamente accusata: Mattarella intervenga

Petizione lanciata da
avatar
Elena Cozzi
Pubblicata il 12/02/26

Francesca Albanese è stata accusata dalla Francia di aver "preso di mira Israele come popolo": le parole del video "incriminato", però, sono altre. Per questo il presidente della Repubblica dovrebbe intervenire in solidarietà alla relatrice speciale

La Francia e le destre italiane chiedono a Francesca Albanese di dimettersi dal ruolo di relatrice speciali all’Onu con accuse false. Albanese, nel video “incriminato”, non ha indicato “il nemico” nel popolo e nella nazione d’Israele e non ha mai giustificato la strage di Hamas del 7 ottobre 2023 .

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto recentemente, giustamente, esprimendo la sua solidarietà alle comunità ebraiche o a Molinari perché oggetto di attacchi o di censura.

In egual modo dimostri di non avere doppi pesi e difenda la nostra eroica connazionale, guerriera dei diritti umani, custode del diritto internazionale, da chi vuole impedirle di combattere le sue battaglie, e prenda così le distanze da quel sistema “nemico dell’umanità” che Albanese accusa.

Link alla petizione copiato