Vanno fornite parrucche gratuite a tutte le donne in cura con chemioterapia: subito una legge nazionale
Destinatari
Governo italiano e Parlamento italiano
Scala
Nazionale

Vanno fornite parrucche gratuite a tutte le donne in cura con chemioterapia: subito una legge nazionale

Petizione lanciata da
avatar
Alessio Andreoli
Pubblicata il 29/12/23

Non esiste una normativa unica nazionale che preveda interventi pubblici per l’acquisto di una parrucca in caso di alopecia da trattamenti antitumorali e questo crea enormi diseguaglianze. Ogni regione fa ciò che vuole. Serve una legge nazionale che superi questa ingiustizia.

Oggi ti chiedo di unirti a noi in un gesto di amore e solidarietà. Immagina per un attimo la forza e la determinazione delle donne che affrontano la battaglia contro il tumore. Moltissime di loro, a causa della chemioterapia perdono i capelli, un segno tangibile della loro lotta che giorno dopo giorno affievolisce e distrugge assieme all’autostima anche la forza e la tenacia di combattere il male che le affligge.
Chiediamo una normativa unica a livello Nazionale che obblighi tutte le regioni ad istituire “Le banche delle parrucche” per chi ha perso i capelli a causa della chemioterapia dando così, anche a chi non può permetterselo, una parrucca gratuitamente. Ad oggi solo poche regioni hanno già questa norma ed addirittura in altre sono stati tagliati i fondi dai bilanci regionali.
Vogliamo fare la differenza, vogliamo regalare un sorriso e un po’ di conforto a queste donne coraggiose. Firma la nostra petizione per fornire gratuitamente parrucche alle donne colpite dal tumore, offrendo loro non solo un nuovo aspetto esteriore, ma anche un rinnovato senso di fiducia e dignità.
Ogni firma conta, ogni gesto d’amore contribuirà a rendere questo progetto una realtà. Unisciti a noi nel mostrare alle donne che non sono sole, che la comunità si sta alzando a sostegno della loro bellezza interiore e esteriore.
Firma la petizione ora e dona una nuova speranza a chi ne ha più bisogno. Insieme possiamo fare la differenza e portare un sorriso a chi sta affrontando una delle sfide più difficili della vita. Grazie per il tuo contributo e il tuo cuore generoso.

Link alla petizione copiato